Mercoledì 18 conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “Meraviglioso, un cuore grande così”

Pubblicato il 13 settembre 2024 • Le Ciminiere , Notizie

Mercoledì 18 settembre, alle ore 11,30, alle Ciminiere (Sala E7) sarà presentato alla stampa lo spettacolo “Meraviglioso, un cuore grande così”, tributo dedicato a Domenico Modugno a 30 anni dalla sua scomparsa. L’evento sarà anche l’occasione per finanziare il progetto Rotary (capofila Club Catania Sud) DOB Defibrillator On Board – Catania Città Cardio Protetta

Alla conferenza stampa prenderanno parte il consulente del sindaco metropolitano Enrico Trantino, avv. Ivan Albo; il direttore artistico Giuseppe Costantino Lentini della Inside productions; Marco Lombardo, presidente del club Rotary capofila; i rappresentanti dei club Rotary partner del progetto DOB, che è coordinato dal dott. Giuseppe Scaccianoce ed è finalizzato all’acquisto di defibrillatori da destinare alle volanti della Polizia municipale e della Polizia di Stato, per tempestivi e capillari soccorsi in caso di emergenza.

Lo spettacolo “Meraviglioso, un cuore grande così”, tributo a Mister Volare e ai suoi grandi successi, avrà per protagonista il pianista e compositore Corrado Neri, che con il suo “Neri canta Modugno” interpreta brani che hanno segnato un’epoca; canzoni destinate a rimanere per sempre nell'immaginario collettivo. Prevista la partecipazione straordinaria dell’attore Gino Astorina. La conduzione è affidata al presentatore Ruggero Sardo.

Lo spettacolo si terrà nell’anfiteatro delle Ciminiere venerdì 27 alle ore 21, con il patrocinio della Città metropolitana di Catania.

Ingresso libero e gratuito. Info e prenotazioni: 3703075249