Le Ciminiere si Illuminano: Inaugurato il Christmas Town, il Magico Villaggio Natalizio del Sud Italia

Pubblicato il 12 dicembre 2023 • Le Ciminiere

La magia del Natale si è accesa alle Ciminiere di Catania con l'inaugurazione del Christmas Town, un affascinante parco tematico che trasforma il complesso fieristico e congressuale in un'esperienza straordinaria per cittadini e turisti.

Il Sindaco Metropolitano Enrico Trantino e Luca Sammartino Vicepresidente della Regione Siciliana hanno ufficialmente aperto le porte di questo magnifico villaggio natalizio. Le Ciminiere si illuminano di luci, ospitando una pista di ghiaccio, un planetario e trasformando le sale congressuali in cinema per i classici film natalizi.

I viali della struttura offrono un piacere per grandi e piccini, con mercatini di Natale da esplorare e spettacoli di magia nei teatri. La casa di Babbo Natale è pronta ad accogliere i visitatori con calore e festività.

La ruota panoramica su piazzale Asia regala una vista eccezionale della città, Etna e mare, creando uno scenario di incantevole bellezza. Un plauso a Francesco Grasso, l'organizzatore dell'evento, che ha scelto Le Ciminiere per realizzare il più grande parco tematico del sud Italia.

Il Sindaco Metropolitano ha sottolineato l'importanza di questa manifestazione come fonte di energia positiva per la città, incoraggiando l'imprenditorialità e la ripresa economica. "È tempo di reagire e dimostrare che i nostri territori sono vincenti, superando una fase che ci ha tenuti troppo a lungo in una condizione stagnante." ha dichiarato il Sindaco durante l'inaugurazione.

Il Christmas Town alle Ciminiere regala sorrisi, divertimento e spirito natalizio a tutti i visitatori, contribuendo a rendere speciale questa stagione festiva.

Ciminiere Natale 2 (1)

Allegato 353.43 KB formato jpg