Catania; arriva la "Mostra delle Illusioni"; apertura sabato 27 luglio

Pubblicato il 26 luglio 2024 • Le Ciminiere , Notizie

Arriva a Catania la "Mostra delle Illusioni". Apertura al pubblico da sabato 27 luglio, ore 10:00

La Mostra delle Illusioni si propone come un percorso espositivo interattivo dedicato all'affascinante mondo delle illusioni ottiche e percettive.

Realizzata dalla società Museum Events Group srl, che si occupa da anni di esposizioni a carattere divulgativo e di intrattenimento, questa Mostra presenta al pubblico più di 100 illusioni spettacolari, in grado di emozionare e stupire il visitatore.

Una combinazione di scenografie, immagini, esperienze da vivere in prima persona e uno spazio ampio ed innovativo dedicato all’esperienza della realtà virtuale, accompagneranno il pubblico di ogni età in un viaggio attraverso il misterioso e coinvolgente mondo delle illusioni.

Un percorso espositivo che saprà divertire i visitatori, mettendo alla prova i sensi e la mente, in maniera inaspettata e imprevedibile.

La Mostra delle Illusioni arriva per la prima volta a Catania, nella suggestiva location de Le Ciminiere, in compartecipazione con la Città Metropolitana di Catania, dopo aver toccato numerose città italiane e aver raccolto il consenso di migliaia di visitatori di tutte le età alla ricerca di un’esperienza nuova e coinvolgente.

La Mostra è tutt’ora presente anche nelle città di Genova e Brescia.

Per le scuole è prevista la possibilità di prenotare visite guidate, finalizzate alla comprensione dei diversi meccanismi cognitivi alla base delle illusioni proposte. Al termine dell'attività, i giovani visitatori saranno in grado di riconoscere le diverse tipologie di illusioni ottiche, quali elementi regolano la percezione visiva, i processi logici legati alla vista e come la mente cerca di risolvere i paradossi. Curiosità, momenti di gioco ed opportunità di confronto animeranno l’attività didattica rivolta ai giovani visitatori durante tutto il suo svolgimento

MOSTRA DELLE ILLUSIONI

Preparatevi a vedere il mondo con occhi nuovi!

Orari di apertura al pubblico

Tutti i giorni: 10- 19 (ultimo ingresso ore 18)

Termine mostra previsto il 7 gennaio 2025

Per informazioni: www.lamostradelleillusioni.com info@lamostradelleillusioni.com