Sabato 14 world music con il concerto della Mic Open Orchestra
Pubblicato il 13 settembre 2024 • Le Ciminiere , Notizie
Sabato 14, alle ore 21, nell’Anfiteatro delle Ciminiere, la Mic Open Orchestra terrà un concerto che segna anche il gran finale di Mic Expo, evento internazionale che nei giorni scorsi ha fatto tappa a Catania con l’obiettivo di creare una rete internazionale di musicisti.
Il concerto segna l’incontro tra tradizioni musicali differenti, un mondo sonoro contemporaneo e tribale, in divenire ed estemporaneo, per incrociare le traiettorie da nord a sud e da est ad ovest.
La Mic Open Orchestra è formata da nove elementi, musicisti professionisti e artisti emergenti. La conduce il compositore palermitano Alfredo Giammanco e la compongono: il batterista serbo Goran Milosevic, il contrabbassista catanese Roberto Fiore, il chitarrista lettone Janis Berzins, le violiniste ungheresi Luca Kézdy ed Viola Éva Okos (anche voce), il multistrumentista olandese Koen Boejinga, il multistrumentista Mahmoud Hamad (Giordania/Palestina), la video artista ucraina Katerina Pits. Un totale di sei nazioni. Un ribollire di energia in divenire che attinge dalla linfa musicale delle tradizioni e si volge al progresso del rock dell'elettronica e della world music.
Con il patrocinio della Città metropolitana di Catania.
Ingresso gratuito.