Giovedì 10 conferenza stampa di presentazione Catania Off Fringe Festival 2024

Pubblicato il 4 ottobre 2024 • Le Ciminiere , Notizie

Torna dal 17 al 27 ottobre il Catania Off Fringe Festival. Giunta alla terza edizione, la festa del Teatro Off e delle arti Performative sarà presentata ai giornalisti giovedì 10 ottobre, alle ore 11, nella sala stampa (E7) delle Ciminiere.

Interverranno Ivan Albo, consulente del sindaco metropolitano Enrico Trantino; l’assessore comunale Viviana Lombardo; i sindaci dei Comuni di Mascalucia ed Aci Castello che hanno offerto al Festival spazi performativi; gli ideatori e direttori artistici Francesca Vitale e Renato Lombardo (fondatori del Fringe Italia Off) che hanno selezionato le compagnie e scelto gli spettacoli del panorama contemporaneo italiano ed estero.

L’edizione 2024 del Catania Off Fringe Festival - patrocinata dalla Città metropolitana di Catania ed organizzata dalle associazioni La Memoria del Teatro e Milano OFF -, si presenta ancora più ricca ed inclusiva: più di 300 eventi in 4 sezioni, performance di diversi generi e in diverse lingue con un cambio di scena ogni due ore, oltre 30 spazi in tutta la città, trasformeranno Catania in un palcoscenico internazionale.

Le Ciminiere di Catania saranno il quartier generale della manifestazione e punto di incontro tra compagnie, operatori e pubblico. Nel padiglione E6, a fianco del Museo del Cinema, sarà allestito un fantastico Village Off, operativo dal 15 al 27 ottobre, che regala nuova linfa teatrale alla città con molti degli eventi collaterali in programma: mostre, incontri focus, presentazioni di libri.

off-finge-festival-2024-alle-ciminiere-invito

Allegato 74.50 KB formato pdf