Progetto C.R.E.S.C.I.T.A.
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2026, 15:20
1° DIPARTIMENTO AFFARI AMMINISTRATIVI E DEL WELFARE
D1.02 SERVIZIO POLITICHE DELLE RISORSE UMANE
La Città Metropolitana di Catania aderisce al progetto C.R.E.S.C.I.T.A.
La Città Metropolitana di Catania ha intrapreso un percorso di innovazione organizzativa aderendo al progetto C.R.E.S.C.I.T.A. – Coinvolgimento delle Risorse umane per l’Efficienza, lo Sviluppo e la Collaborazione Integrata Tra Amministrazioni, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica e realizzato da Formez PA.
L’iniziativa è finalizzata a introdurre il modello europeo di autovalutazione della qualità organizzativa CAF – Common Assessment Framework, messo gratuitamente a disposizione dal Dipartimento, per elevare gli standard qualitativi dell’Ente.
L’adesione a questo progetto permette di consolidare un linguaggio comune sulla qualità amministrativa e di promuovere percorsi strutturati di miglioramento continuo, valorizzando al contempo le competenze interne e rafforzando la collaborazione intersettoriale necessaria per un'integrazione efficace tra i processi. Attraverso questa metodologia, la Città Metropolitana di Catania punta a ottimizzare le proprie performance interne, garantendo una gestione delle risorse umane e dei servizi sempre più orientata all'eccellenza e all'innovazione.