Gli Uffici di via Nuovaluce

Ultima modifica 11 settembre 2023

centro direzionale nuovaluce

Il Centro direzionale Nuovaluce, della Città Metropolitana di Catania, si trova a Tremestieri Etneo (zona Canalicchio) in Via Nuovaluce 67/a.

Il complesso degli uffici comprende diverse palazzine accorpate, una sala congressi da cento posti e una grande sala per riunioni e conferenze stampa, spazi a verde, depositi, archivi, bar, posteggio per dipendenti e ospiti.

ufficinuovaluce2Nella struttura principale, chiamata Corpo centrale, sono ospitate oltre agli uffici di presidenza, alla direzione generale, alla segreteria generale, tutti gli uffici e gli assessorati, ad esclusione dell'assessorato alle Politiche dello Sport, che ha sede al Palalivatino, ad Acicastello nella frazione di Cannizzaro, e dell'assessorato alle Politiche culturali ubicato nella sede storica dell'Ente di Palazzo Minoriti, in viaEtnea a Catania.

ufficinuovaluce3 Con l'acquisto del complesso di via Nuovaluce, concluso in diverse tranche sul finire degli anni ‘90, l'Amministrazione provinciale ha razionalizzato l'ubicazione degli uffici (prima ancora suddivisi su dieci plessi), contenendo i costi e migliorando i servizi.

ufficinuovaluce4All'ingresso, gli uscieri forniscono ai visitatori ulteriori informazioni sull'ubicazione degli uffici e degli assessorati. Per ragioni di sicurezza, tutti coloro che accedono al Centro direzionale devono presentare al personale addetto alla vigilanza un documento di riconoscimento. Gli orari di ricevimento sono quelli specificati da ogni singolo ufficio.

Per ulteriori informazioni contattare il centralino dell'Ente 095 4011111, e l'Ufficio relazioni con il pubblico 095 4011502.

Mappa

Centro Direzionale Nuovaluce - Via Nuovaluce, 67a - 95030 Tremestieri Etneo (CT)