Mascali-Giarre, nella frazione di Nunziata martedì 16 luglio temporanea chiusura della S.p. 5/II per consentire i festeggiamenti della Madonna del Carmelo

Pubblicato il 15 luglio 2024 • Notizie , Viabilità

Martedì 16 luglio nella frazione di Nunziata, a Mascali, si svolge la solenne festa dedicata a Maria S.S. del Monte Carmelo. Moltissimi fedeli si accalcano per assistere alle funzioni religiose che si svolgono in un piccola chiesetta fuori dal centro abitato, in località "Piano Tamburino".

Per consentire il transito pedonale in sicurezza, la strada provinciale 5/II - nel tratto compreso tra la via Nunziata Puntalazzo (strada provinciale 78) sino al confine con il comune di Giarre – sarà chiusa dalle ore 17.30 sino alla fine dei festeggiamenti.

L’ordinanza, emessa dalla Città metropolitana di Catania, prevede anche il limite di velocità nei tratti limitrofi e contigui a 20 km/h ed il divieto di sorpasso. Spetterà al Comune di Mascali prevedere un percorso alternativo per il tratto chiuso al transito.