Lutto per la scomparsa dell’onorevole Enzo Trantino
Pubblicato il 5 dicembre 2024 • Notizie , Presidenza
La Città Metropolitana di Catania esprime profondo cordoglio per la perdita dell’onorevole Enzo Trantino, avvocato penalista di straordinaria stima e padre del nostro Sindaco Metropolitano, Enrico Trantino.
Il capo di gabinetto, il segretario generale, i dirigenti, la portavoce e tutto il personale dell’Ente si stringono con sincera vicinanza al dolore del Sindaco, della figlia Novella, degli amati nipoti e di tutti i familiari.
Uomo delle istituzioni e figura di altissima cultura, Enzo Trantino si è sempre distinto per la sua autorevolezza, riconosciuta in tutta Italia, e per l’approccio olistico che ha caratterizzato la sua carriera professionale e politica. La nostra città perde una delle menti più brillanti del territorio, un uomo di grande spessore umano e intellettuale, che ha saputo coniugare il suo impegno pubblico con il ruolo di padre e nonno amorevole, sempre presente per i suoi cari.
La camera ardente sarà allestita presso lo Studio Legale Trantino, luogo simbolico della sua lunga e prestigiosa carriera.
Catania piange la scomparsa di un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della città e nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.
I funerali si svolgeranno sabato 7 nella Cattedrale di Catania a piazza Duomo.