Il sindaco metropolitano Trantino alla presentazione del nuovo cartellone del Teatro Stabile

Pubblicato il 10 luglio 2024 • Cultura , Notizie

Presentata la Stagione 2024/2025 del Teatro Stabile di Catania. Il sindaco metropolitano Enrico Trantino è intervenuto alla conferenza stampa durante la quale il neo direttore Graziano Piazza ha illustrato per sommi capi i trenta spettacoli, compresi quelli fuori abbonamento, che saranno messi in scena nella Sala Verga di via Giuseppe Fava e nella Sala Futura, in via Macallè 3, a partire dai primi di novembre.

La qualità della proposta teatrale è stata apprezzata dal sindaco metropolitano che ha dichiarato: “Il nuovo Cartellone dimostra che Catania è al centro dell’Europa. Tante le proposte di autori stranieri. Notevole anche la partecipazione di artisti catanesi, i quali con la loro presenza assecondano l’impronta che, come Città metropolitana di Catania, volevano fosse data a questa Stagione. Le ragioni del cuore e del sentimento, prevalenti sulle altre, mi fanno preferire tra le opere proposte “Terra Matta” di Vincenzo Rabito, pièce che assume un significato nella mia storia familiare. Ma al di là del compiacimento personale per la messa in scena dell’opera di Rabito, voglio segnalare l’Associazione Neon - Anima Mundi, una compagnia teatrale che mette in pratica il concetto di inclusione sociale e trasmette, fino a provocare il nodo alla gola, emozione e commozione. Ancora una volta Catania si proietta a dare calore all’anima attraverso un cartellone che inorgoglirà i catanesi”.

Informazioni: https://www.teatrostabilecatania.it/ Abbonamenti in vendita da giovedì 11 luglio, diritto di prelazione fino al 7 settembre. Botteghino Teatro Verga: aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19. Domenica e festivi chiuso. tel. +39 095 7310856 abbonati@teatrostabilecatania.it