Cenere vulcanica: ordinanze del commissario di Tremestieri Etneo

Pubblicato il 12 luglio 2024 • Avvisi , Notizie

Il commissario di Tremestieri Etneo, Loredana Torella, ha predisposto un servizio straordinario di raccolta di cenere lavica per le utenze private. Il servizio porta a porta sarà effettuato ogni venerdì del corrente mese (il 12, 19 e 26 luglio) e venerdì 2 agosto dalle ore 14.40 alle 20. L’utenza può esporre, nelle ore antimeridiane, sacchetti del peso massimo di 5 km. E’ vietato l’utilizzo di sacchi neri.

Nei giorni scorsi, n attesa che fosse conclusa l’operazione di pulizia straordinaria della cenere vulcanica, il medesimo commissario aveva emesso una ordinanza che vietava l’utilizzo di bici e moto e limitava a 30 km/h la velocità delle auto. A seguito dell’evento vulcanico sono state predisposte a Tremestieri Etneo diverse attività ed allertate le strutture comunali.