Salta al contenuto principale

Acireale, senso unico alternato per lavori in via San Girolamo ( S.p. 199 “Aci Catena – Acireale”)

Pubblicato il 3 febbraio 2026 • Notizie , Viabilità

Su istanza del Comune di Acireale, la Città metropolitana di Catania ha disposto la modifica della circolazione stradale in via San Girolamo (S.p. n. 199, tratto “Aci Catena – Acireale”), ricadente all’esterno del centro abitato di Acireale.

Il provvedimento prevede l’istituzione del senso unico alternato, con limite massimo di velocità pari a 30 km/h e divieto di sosta su ambo i lati, con decorrenza immediata e per la durata di centoventi giorni consecutivi.

La misura si rende necessaria per consentire lo svolgimento del Progetto per l’incremento e l’integrazione della rete ciclabile e ciclopedonale, volto al miglioramento della mobilità complessiva dell’area, in coerenza con il contesto infrastrutturale esistente e nel rispetto della sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Il Comune di Acireale provvederà alla vigilanza del cantiere, con l’installazione e il mantenimento della segnaletica temporanea necessaria a garantire il regolare flusso della circolazione e la sicurezza di tutti gli utenti.