Acireale-Zafferana, sino a giorno 10 novembre per lavori chiuso un tratto della S.p. 115
Sino a venerdì 10 novembre resterà chiuso al transito un tratto della S.p. 115, all’altezza del numero civico n.50, in territorio di Acireale e Zafferana.
La chiusura temporanea al transito è necessaria per effettuare i lavori di manutenzione (estirpazione delle radici affioranti e ripresa del manto stradale) nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con la via Torretta e l’incrocio con la Strada statale 192.
L’ordinanza di temporanea chiusura al transito, emessa dalla Città metropolitana di Catania, include i veicoli dei proprietari dei fondi agricoli.
Il percorso alternativo da Fleri in direzione Piano D’api è il seguente: le auto provenienti da via Fossa Gelata (S.p. 115) devono svoltare a sinistra per la S.p. 192, all’intersezione con la S.p. 49/II svoltare a destra in direzione via Zaccanazzo (S.p. 101), quindi svoltare a destra per la via Ispica (S.p. 116 ) ed infine svoltare a destra per la S.p. 115 denominata via Torretta.
Da Piano D’Api a Fleri: dalla S.p. 115 denominata via Torretta svoltare a sinistra per la via Salemi Pennisi (Ex S.R. “Monterosso-Salemi”) poi girare a sinistra per la via Silvio Pellico e, all’intersezione con la Sp. 8/IV, svoltare a destra in direzione via Provinciale per Monterosso, quindi svoltare a destra per via A. Diaz (S.p. 4/I) ed infine imboccare a destra la via Scacchiere e la S.p. 115 denominata via Sabotino sino all’intersezione con la S.p. 192.
Tali deviazioni comporteranno inevitabilmente un rallentamento temporaneo della circolazione stradale con conseguente disagio per gli utenti della strada.
La chiusura della strada nonché il percorso alternativo sono indicati sul posto dalla segnaletica stradale.