Mineo, divieto di transito per i mezzi pesanti sul ponte n.° 6 della S.p. 182

Pubblicato il 5 ottobre 2023 • Notizie , Viabilità

Divieto di transito a tempo indeterminato per tutti i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate sul ponte n.6 della Strada provinciale 182 (Km 1+100), in territorio di Mineo.

L’ordinanza, valida anche per i residenti e per i proprietari dei fondi serviti dalla strada, è stata emessa dalla Città metropolitana di Catania a seguito di un sopralluogo, compiuto dai tecnici dell’Ente, che ha evidenziato non adeguati livelli di sicurezza del transito sul ponte per i mezzi pesanti.

L’ ordinanza dispone inoltre per tutti i veicoli il divieto di transito lungo la S.p. 182, nel tratto compreso tra l’intersezione con la S.p. 179 e l’incrocio con la Strada di Bonifica 30.

Dall’ordinanza sono esclusi i residenti e proprietari dei fondi latistanti che potranno transitare ad una velocità massima di 20 km/h. La S.p.182 si diparte dall’innesto con le Strade provinciali 114 e 213 fino all’incrocio con la S.p.179 interessando i comuni di Mineo e Ramacca.