La dott.ssa Laura Maria Concetta Montana nominata direttore generale dell’Azienda Speciale SCMC a titolo gratuito
Pubblicato il 28 settembre 2023 • Notizie
L’amministratore unico di SCMC - servizi città metropolitana di Catania, avv. Mario Balsamo, a seguito di selezione pubblica comparativa, valutazione candidati e colloqui di selezione ha affidato alla dott.ssa Laura Maria Concetta Montana l’incarico di direttore generale della SCMC a titolo gratuito. Con oltre 50 anni di esperienza nel campo del risanamento delle grandi aziende in crisi, la dott.ssa Montana porta la sua competenza e impegno alla guida della SCMC.
La dott.ssa Montana, già commissario giudiziale di Pubbliservizi s.p.a., ex società di gestione dei servizi pubblici della Città Metropolitana, ha compiuto un'impresa straordinaria nel maggio del 2018. Trovando la società in una situazione disastrosa, in soli sei mesi di intensa attività, riuscì a trasformare la situazione finanziaria della società, portando il bilancio in pareggio (breakeven). Questo risultato è stato un segnale importante della sua capacità di gestione e del suo impegno nel ripristinare la stabilità economica di un'organizzazione complessa e gravemente in difficoltà.
La SCMC rappresenta ora una nuova era nel settore, un cambiamento, un segnale di forte allontanamento dalla gestione precedente di Pubbliservizi, promettendo un impegno totale per la trasparenza, il rigore e la tutela dei lavoratori e attenzione ai servizi di utilità pubblica. La visione dell’amministratore unico dott. Mario Balsamo, condivisa in assoluta armonia strategica dalla dott.ssa Montana è quella di affrontare con determinazione le sfide, con l'obiettivo di migliorare la qualità del lavoro dei dipendenti attraverso una gestione ottimizzata e razionale. Già dal prossimo mese, i dipendenti avranno l'opportunità di partecipare a corsi di formazione specialistica, poiché la dott.ssa Montana crede fermamente che la crescita non sia possibile senza una solida base di conoscenze.
Il Sindaco Metropolitano Enrico Trantino accoglie la nomina della dott.ssa Montana e guarda con aspettative positive ai cambiamenti e alla fattività che questa nuova leadership porterà alla SCMC. La nomina della dott.ssa Montana come direttore generale a titolo gratuito per la SCMC segna un importante passo per un futuro di crescita e miglioramento strutturale dell’azienda per la comunità che essa serve.