Viabilità al confine con il siracusano, prorogata al 22 novembre la riapertura del primo tratto della S.p. 69/II

Pubblicato il 5 ottobre 2023 • Notizie , Viabilità

Prorogata al prossimo 22 novembre, quando saranno completati i lavori stradali eseguiti dall’ANAS, la riapertura al transito del tratto di S.p. 69/II compreso tra l’innesto con la Strada statale 117 ed il km. 3 (incrocio con strada comunale 2, Lentini), al confine con il siracusano.

Sino alla completa riapertura, i residenti e i proprietari dei fondi agricoli prospicienti la sede stradale potranno continuare a transitare sulla S.p. 69/II ma con un limite di velocità di 20km l’ora.

Il percorso alternativo considerato da ANAS è il seguente: per i veicoli provenienti dalla S.S.417 in direzione S.S.385 il traffico veicolare viene deviato sulla S.p. 74/II con innesto alla rotatoria esistente al km 50+000 della S.S.417 e prosegue verso la S.p.37 (strada appartenente al demanio del Libero Consorzio Comunale di Siracusa) per Scordia, Militello e ritorno verso Catania.