San Michele di Ganzaria, manutenzione straordinaria della strada Ex Scalo Ferroviario

Pubblicato il 1 settembre 2023 • Notizie , Viabilità

Nelle scorse ore a San Michele di Ganzaria sono stati consegnati i lavori di manutenzione straordinaria della strada provinciale denominata Ex Scalo Ferroviario. L’arteria, lunga 850 metri, collega la via Sottotenente La Rosa con il piazzale antistante la stazione ferroviaria dismessa. L’intervento, finanziato con fondi del Servizio Nazionale Aree Interne - Calatino, è stato concordato con l’Amministrazione comunale. I tecnici della Città metropolitana di Catania, che hanno redatto il progetto, ritengono che i tratti di strada ammalorati saranno sistemati molto velocemente. Nel dettaglio è prevista la messa in sicurezza delle parti franate, con la realizzazione di gabbionata, sistemazione della scarpata e del sottofondo stradale e rifacimento delle cunette e della pavimentazione stradale. Inoltre, al fine di migliorare le condizioni della pavimentazione stradale, si procederà al rifacimento del manto di usura previa scarifica, ed eventuale risagomatura ove necessita. A completamento, sarà rifatta la segnaletica orizzontale.