Calatabiano, le possibilità di parcheggio nella strada di accesso alla spiaggia di San Marco

Pubblicato il 12 giugno 2024 • Notizie , Viabilità

La spiaggia di San Marco, nota per i ciottoli e per il boschetto di eucalipti che si estende sino al mare, è una delle località balneari più frequentate d’estate. Per rendere più sicuro l’accesso alla spiaggia dal 15 giugno al 15 settembre sarà possibile transitare ad una velocità massima di 30 km/h in via San Marco (S.p. 127), con parcheggio su un solo lato della strada (rimozione veicolare per i contravventori).

L’ordinanza, relativa tratto di strada compreso tra il cimitero di Calatabiano e la R.T. 644, è stata emessa dalla Città metropolitana di Catania su richiesta del comandante della Polizia municipale di Calatabiano, Comune in cui ricade la spiaggia di San Marco, la cui estensione è compresa tra le foci dei fiumi Alcantara e Fiumefreddo.