Salta al contenuto principale

Il Maggio dei Libri, giovedì 28 presentazione del libro “Traditi. Le mie verità sui misteri di Palermo e sulla magistratura” scritto da Antonio Ingroia con Massimo Giletti

Pubblicato il 26 maggio 2026 • Cultura , Notizie

Giovedì 28, alle ore 18, nella Pinacoteca “Nunzio Sciavarrello”, nell’ambito della rassegna “Il Maggio dei Libri”, sarà presentato il libro “Traditi. Le mie verità sui misteri di Palermo e sulla magistratura”, scritto dall’ex magistrato Antonio Ingroia con Massimo Giletti.

Introduce Daniela Costanzo. Dialogano con Antonio Ingroia il magistrato Sebastiano Ardita e Luana Ilardo. Modera Rosario Sorace.

Già componente del pool antimafia di Palermo accanto a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, Antonio Ingroia ha coordinato importanti indagini sulla criminalità organizzata, tra cui il processo sulla trattativa Stato-mafia. Il volume ripercorre vicende giudiziarie, snodi istituzionali e riflessioni sul rapporto tra magistratura, politica e ricerca della verità.

Il prossimo appuntamento con “Il Maggio dei Libri” della Città metropolitana di Catania è in programma venerdì 29 maggio, alle ore 18, con un incontro dedicato al Trattato Internazionale “Roerich oggi – Il vessillo della Pace”.