AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Il Progetto

 
Presentazione

Young Democracy ambassador in Europe” é un Progetto finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Gioventú in Azione. Nasce per promuovere la mobilità giovanile tra quattro paesi europei: Italia, Francia, Spagna e Polonia. Il Progetto vuole essere un crocevia di scambi e confronti tra giovani, amministrazioni, addetti ai lavori sui linguaggi, gli strumenti e i metodi attraverso i quali é possibile farli crescere come cittadini attivi nella societá. Il Progetto, dunque, crea le premesse per la realizzazione di un circolo virtuoso per la partecipazione diretta dei giovani alle politiche che li riguardano.

A CHI SI RIVOLGE E QUANTO DURA

Il progetto, della durata totale di 10 mesi, é rivolto a 24 giovani di etá compresa tra i 18 e i 25 anni, ed é svolto in ciascuno dei paesi partners. Le attivitá si svolgeranno principalmente nelle cittá di Catania (Italy), Gap (France), Ciudad Real (Spain), Lezajsk (Poland). I promotori recluteranno complessivamente 24 giovani, 6 per ogni paese, preferibilmente provenienti da aree con minori opportunità di aggregazione e di arricchimento socio-culturale.

SOGGETTI COINVOLTI E PARTNERS

Il progetto é proposto dalla Provincia Regionale di Catania. Partner coinvolti: Associazione Carpe Diem, Conseil general des Hautes Alpes, Les Amis de la Sicile, Concejalia de Juventud e Infancia del Ayuntamiento de Ciudad Real, Associacion Europea para el Desarollo Professional y Cultural Maimonides, Commune di Lezajsk, Association for the Development and Promotion of Podkarpacie “Pro Carpathia”.