Tutti gli elementi
18/11/2022
Venerdì 25 novembre seminario su Waterfront Sicilia
Venerdì 25 novembre, alle Ciminiere, dalle h 10 alle h 18 con sessione mattutina e pomeridiana, si terrà il seminario “Waterfront Sicilia” promosso dall’Istituto Nazionale di Architettura In/Arch Regione Sicilia in collaborazione con la Città metropolitana di Catania e l’Autorità di Sistema portuale di Catania, l’Ordine e la Fondazione Architetti PPC della Provincia di Catania.
Il seminario, che vedrà la partecipazione di eminenti relatori (vedi LOCANDINA), porrà l’attenzione sul waterfront urbano (fascia costiera in cui acqua del mare e città si toccano). tema di particolare importanza per i nostri territori regionali ed occasione per progetti urbanistici che rimodellano e ridisegnano luoghi e funzioni dei porti e delle aree circostanti.
Le diverse occasioni progettuali offerte dai concorsi banditi negli ultimi anni, oltre che gli studi forniti dallo stesso Istituto e dagli Enti pubblici di governo del territorio e di ricerca nell’ultimo ventennio, sono occasione per fare il punto sullo stato dell’arte per le prospettive di sviluppo e valorizzazione dei waterfront urbani e per dibattere in particolare sui progetti di waterfront scaturiti in Sicilia da occasioni concorsuali.
Patrocinano l’evento: Consulta Architetti Sicilia, Federazione Architetti Sicilia, Ance Catania, Confindustria Catania, Comune di Catania.
Ciminiere
a cura: dell´UFFICIO STAMPA
Centro Direzionale Nuovaluce
Via Nuovaluce, 67a - Tremestieri Etneo [CT]
Documenti :
Waterfront_Sicilia_Locandina.pdf