Tutti gli elementi
09/12/2015
Biancavilla, ultimati i lavori di ammodernamento della strada provinciale 44
Conclusi i lavori di ammodernamento della S.P. 44 – tratto Biancavilla verso S.P. 167, resa più sicura con interventi della Città Metropolitana (ex Provincia) costati circa un milione di euro.
I lavori hanno previsto la demolizione e il rifacimento dei muri pericolanti in pietrame lavico a secco, nonché il ripristino delle recinzioni. L’allargamento della piattaforma stradale è stato ottenuto grazie alla diminuzione dello spessore dei muri e consequenziale spostamento dei pali di illuminazione esistenti ai bordi della strada. Inoltre è stato regolarizzato il fondo stradale mediante risagomatura con binder e stesa del manto di usura e successivo rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. Sono stati, infine, sistemati e messi in sicurezza alcuni incroci con strade comunali.
Pur non essendo la zona soggetta a particolari vincoli, i lavori non hanno creato impatto negativo nell’ambiente circostante, attraverso opportune opere di mitigazione, come ad esempio il rivestimento dei muri con pietrame lavico tipico del luogo.
Viabilità
a cura: dell´UFFICIO STAMPA
Centro Direzionale Nuovaluce
Via Nuovaluce, 67a - Tremestieri Etneo [CT]