Tutti gli elementi
20/11/2015
L’assessore regionale Anthony Barbagallo ricevuto in visita istituzionale dal commissario straordinario Paola Gargano
Visita istituzionale al Centro direzionale Nuovaluce, del neo assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Anthony Barbagallo, che ha incontrato il commissario straordinario della Città Metropolitana di Catania, Paola Gargano.
Durante l’incontro sono stati approfonditi alcuni temi strategici per sfruttare al meglio le risorse del territorio.
Tra questi il rilancio degli sportelli di informazione di competenza dell’Ente, posizionati in via Etnea, all’interno del Porto di Catania e all’aeroporto.
“Per potenziare l’offerta turistica è necessario – concordano i due rappresentanti le Istituzioni – uniformare la comunicazione cartacea, fornire informazioni chiare attraverso un progetto di riqualificazione che individui e indichi la fruizione di alcuni percorsi tematici tra i quali i siti Unesco, il turismo religioso, i percorsi naturalistici del territorio e in particolare dell’Etna, vulcano attivo più alto d’Europa”.
Altri argomenti per avviare una collaborazione sinergica hanno riguardato il Piano neve per una migliore fruizione delle attività sportive invernali e la riqualificazione del villaggio Mareneve.
Incontri
a cura: dell´UFFICIO STAMPA
Centro Direzionale Nuovaluce
Via Nuovaluce, 67a - Tremestieri Etneo [CT]