“Storie sotto il Vulcano. I ragazzi raccontano” Venerdì 22 maggio premiazione alle Ciminiere
Venerdì 22 maggio, alle 9.30, nell’Auditorium delle Ciminiere di viale Africa si terrà la cerimonia di premiazione del concorso letterario “Storie sotto il vulcano. I ragazzi raccontano” che ha selezionato i migliori racconti inediti di studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia, è promossa da Giuseppe Maimone Editore in partenariato con i Comuni dell’Area etnea, l’assessorato regionale al Territorio e ambiente, la Ferrovia Circumetnea, l’Autorità portuale, il Parco dell’Etna, la Camera di commercio e l’Ance Catania.
All’insegna dello slogan “Porta in cima la tua creatività, racconta le tue emozioni”, le opere segnalate dalla commissione giudicatrice saranno pubblicate in due volumi, inseriti nella collana “Storie Sotto il Vulcano”, della Giuseppe Maimone Editore.
Comitato d’onore
Maurizio Croce, assessore regionale al Territorio e Ambiente; Paola Gargano, commissario straordinario della Provincia di Catania; Marisa Mazzaglia, presidente del Parco dell’Etna; Alessandro Di Graziano, direttore generale Ferrovia circumetnea; Cosimo Indaco, commissario Autorità portuale di Catania; Nicola Colombrita, presidente Ance Catania; Roberto Rizzo, commissario Camera commercio Catania.
I membri della giuria letteraria e artistica
Maria Attanasio poeta e scrittora, Carmen Consoli cantantessa, Maria Grazia Patanè direttrice della Biblioteca regionale universitaria di Catania,Virgilio Piccari direttore Accademia di Belle Arti di Catania, Miko Magistro attore, Antonio Santacroce scultore e pittore.
a cura: dell´UFFICIO STAMPA
Centro Direzionale Nuovaluce
Via Nuovaluce, 67a - Tremestieri Etneo [CT]