Tutti gli elementi
03/02/2015
Sant’Agata. A Palazzo Minoriti mostra tematica dell’Accademia di Belle Arti e dei Licei M.M. Lazzaro e Emilio Greco
Foto allegate:
Foto 1
Foto 2
Agata bruna, Agata verde, Agata tra le onde del mare, Agata alla Zurbaran. I tanti modi di declinare l’iconografia della Santa catanese, sempre riconoscibile ma sempre diversa, sono in esposizione nel corridoio centrale di Palazzo Minoriti accanto ad un insieme di foto e opere di grafica di grande formato, che illustrano scorci poco consueti della presenza agatina in città. Tele, foto e opere grafiche sono state realizzate dai più promettenti allievi dell’Accademia di Belle Arti, che hanno partecipato compattamente all’inaugurazione della mostra.
Il commissario straordinario Romano - considerata la qualità delle opere esposte anche dai Licei “M.M. Lazzaro” e “E. Greco” -, per valorizzare i giovani talenti ha proposto di rendere annuale una mostra d’arte su Sant’Agata.
All’inaugurazione della mostra, promossa dall’Accademia Belle Arti di Catania, erano presenti, tra gli altri, il sindaco Bianco e il prefetto Federico.
L’esposizione rimarrà aperta sino al prossimo 8 febbraio, dalle 9.00 alle 13 e dalle 16.00 alle 20.00 (ingresso libero da via Prefettura).
Cultura
a cura: dell´UFFICIO STAMPA
Centro Direzionale Nuovaluce
Via Nuovaluce, 67a - Tremestieri Etneo [CT]