Tutti gli elementi
27/07/2010
Bagno di folla per “U Paraninfu” di Luigi Capuana. La rapppresentazione ha aperto il 1° Festival del Teatro Siciliano
Foto allegate:
Foto 1
Pubblico delle grandi occasioni e applausi a ripetizione, hanno salutato la messa in scena de “U Paraninfu” di Luigi Capuana, la rappresentazione che, ieri sera, nell’anfiteatro delle Ciminiere di Catania, ha di fatto inaugurato il 1°Festival Provinciale del Teatro Siciliano, in programma dall’11 al 19 agosto.
Mattatore della serata, Enrico Guarneri che, prima di congedarsi, ha voluto ringraziare il presidente della Provincia, on. Giuseppe Castiglione, per la dedizione mostrata nel promuovere questa iniziativa, nonché gli onorevoli Giuseppe Limoli e Fabio Mancuso, anch’essi in prima fila nell’assecondare la passione del pubblico catanese per il teatro dialettale. “I nostri concittadini – ha dichiarato Guarneri – hanno “fame” di teatro e la sala gremita di stasera ne costituisce la riprova”.
Questo l’elenco delle rappresentazioni previste in cartellone con inizio alle ore 21.00: “Il prezzo della ricchezza” in scena l’11 agosto, “Il ghiacciolo alla fragola” il 12, “U figghiuzzu miu” il 13, “A famigghia difittusa” il 14, “I pupazzi di Enrichetta” il 17, “L’avaro” il 18 e “Don Gesualdo e la Ballerina” programmata per il 19 a conclusione della manifestazione. Si ricorda che l’ingresso è gratuito. Per ragioni di sicurezza l’accesso all’anfiteatro sarà riservato in via esclusiva ai possessori di tickets omaggio, che sarà possibile ritirare presso il desk accoglienza, due ore prima l’inizio di ogni spettacolo.
Ciminiere
a cura: dell´UFFICIO STAMPA
Centro Direzionale Nuovaluce
Via Nuovaluce, 67a - Tremestieri Etneo [CT]