Tutti gli elementi
28/05/2010
Campionati regionali assoluti di Badminton
Foto allegate:
Foto 1
È stata presentata questa mattina, nella sala consigliare del Comune di Sant’Agata li Battiati, la 14ª edizione dei Campionati regionali assoluti di Badminton, indetti dal Comitato regionale FIBa Sicilia, organizzati dall’associazione sportiva “Battiati Poona Club” e sostenuti dall’assessorato provinciale allo Sport, retto dal dott. Daniele Capuana. L’edizione 2010, che si terrà a partire da domani, sabato 29, e per l’intera giornata di domenica 30 maggio, sarà ospitata al Palasport di Sant’Agata li Battiati, in via A. di Sangiuliano. Un’innovativa struttura dell’hinterland catanese, avente la necessaria altezza di 9 metri per lo svolgimento regolare del Campionati assoluti; sul parquet saranno allestiti ben 5 campi di Badminton per l’intensa attività di gare del week end.
Alla conferenza stampa erano presenti il sindaco di Sant’Agata li Battiati, avv. Carmelo Galati, il vice sindaco del comune etneo, Otello Floresta, l’assessore provinciale allo Sport, dott. Daniele Capuana, il dirigente scolastico dell’istituto “M. Pluchinotta” di Sant’Agata li Battiati, prof.ssa Linda Piccione, il capo settore impianti sportivi del Comune di Sant’Agata li Battiati, Anna Pennisi, il vice presidente dell’associazione sportiva organizzatrice “Battiati Poona Club”, Lucia Sorace, insieme al presidente dell’associazione “Comitato Librino Attivo”, Sonia Messina. In rappresentanza della F.I.Ba. ha preso parte alla presentazione il consigliere regionale ed allenatore federale, Salvatore Marletta.
“Il badminton – ha dichiarato l’assessore Capuana – è un esempio perfetto di sport pulito e dai sani valori e principi sportivi. Questa manifestazione può servire da incentivo per portare il badminton nelle scuole. Ringrazio il consigliere regionale F.I.Ba., Salvo Marletta, per il grande impegno che spende per far crescere sempre più questa disciplina a livello provinciale e regionale.”
Ai XIV Campionati regionali assoluti di Badminton parteciperanno oltre 100 atleti provenienti da tutta la Sicilia, che si contenderanno il titolo nelle specialità del Singolo Maschile e Femminile, Doppio Maschile, Doppio Femminile e Misto. Non mancheranno, inoltre, gli atleti della “Diesse Mediterranea Badminton” di Cinisi (PA), l’unica squadra siciliana che, ininterrottamente da sei anni, è campione d’Italia, i quali - ovviamente - sono anche i detentori del titolo 2009 e risultano essere i favoriti anche per l’anno in corso.
Le gare avranno inizio, con gli incontri di Doppio, sabato 29 maggio alle ore 14:30; si proseguirà domenica 30 maggio, dalle ore 9:00 in poi, con i Singoli e le finali di ogni specialità.
Parallelamente alla manifestazione si svolgeranno due corsi gratuiti per arbitro e direttore di gara, organizzati dal settore Ufficiali di Gare della Federazione Badminton (F.I.Ba.).
Sport
a cura: dell´UFFICIO STAMPA
Centro Direzionale Nuovaluce
Via Nuovaluce, 67a - Tremestieri Etneo [CT]