Tutti gli elementi
27/05/2010
Dal 4 al 6 giugno il "Master Dance Trophy"
Foto allegate:
Foto 1
Questa mattina, nella sala conferenze del Palacannizzaro “Rosario Livatino” di Acicastello, si è tenuta la presentazione del “Master Dance Trophy”, il trofeo di danza più grande della Sicilia organizzato dalla Master Production del general manager Oscar Coci, inserito nel contesto dell’evento “Sicily Multisport Village 2010”, altra manifestazione di riferimento giunta alla quinta edizione, organizzata da Spartacus s.r.l. del presidente Pietro Ambra. Le due manifestazioni congiunte si svolgeranno da venerdì 4 a domenica 6 giugno al parco commerciale “Le Zagare” di San Giovanni la Punta. Due appuntamenti di rilievo per lo sport regionale, patrocinati e finanziati dall’assessorato provinciale allo Sport, all’Edilizia sportiva ed ai rapporti istituzionali con la Base U.S.A. di Sigonella, retto dal dott. Daniele Capuana.
Alla conferenza stampa erano presenti, oltre allo stesso assessore Daniele Capuana che ha fatto gli onori di casa, il general manager e responsabile della Master Production, Oscar Coci, il presidente di Spartacus s.r.l., Pietro Ambra, la vice presidente regionale della Federginnastica, Angela Sardo Nicotra, il presidente provinciale della Federboxe, Giovanni Greco, l’ex campionessa italiana di beach-volley, Manuela Malerba, insieme alla compagna di coppia Graziella Lo Re ed al trainer James Martins (coach anche dell’altra coppia siciliana Chiavaro-Mazzulla), ed altri rappresentanti delle federazioni coinvolte nell’evento “Sicily Multisport Village 2010”.
“Come assessorato provinciale allo Sport siamo sempre lieti di sostenere manifestazioni così importanti – ha dichiarato l’assessore Daniele Capuana – senza dubbio il Master Dance Trophy ed il Sicily Multisport Village rappresentano due vetrine uniche per valorizzare le diverse discipline sportive. Ritengo, inoltre, che questa sia un’occasione importante per permettere agli sportivi ed ai partecipanti in genere di apprezzare le bellezze turistiche e paesaggistiche della provincia di Catania.”
“L’anno scorso il Master Dance Trophy – ha sottolineato il general manager Oscar Coci – ha riscosso un grandissimo successo di pubblico e partecipanti. La danza è da sempre passione, bellezza, sogno, intensità, potenza, energia, gioia, competizione, magia, sensualità ed eleganza, oltre a dedizione, espressione di sé stessi e puro abbandono. È l’arte del corpo che si imprime nell’anima, proprio l’anima di un ballerino vive in tutto il suo corpo. Un’altra avventura in cui ci sarà la possibilità di vivere tutte queste emozioni in una volta sola.”
“Il nostro evento – ha ribadito il presidente di Spartacus, Pietro Ambra – è ormai un appuntamento consolidato, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. Nel week end, dal 4 al 6 giugno prossimi, sono in programma tante iniziative di spessore e, inoltre, ci sarà la possibilità di cimentarsi in numerose attività in una tre giorni all’insegna dello sport.”
Il “Master Dance Trophy” è un evento nato per misurare l’abilità dei ballerini di tutta la Sicilia. Il torneo non ha vincoli ed è aperto a tutti coloro i quali amano la sfida. Inoltre, ai vincitori (danza, hip hop, danze caraibiche) verrà riconosciuto un premio pari a 5.000,00 €. Numerosi gli esponenti internazionali del mondo della danza, dell’hip hop e dei balli caraibici che prenderanno parte al “Master Dance Trophy”: Andre De La Roche, Silvio Oddi e Virgilio Pitzalis per la danza; Gus Bembery, Swan e Joseph Go per l’hip hop; Dominican Power (Chiquito & Alice), Black Energy (Kiki & Edward) e U tribe (Erell & Mick) per il caraibico.
Il “Sicily Multisport Village 2010”, invece, è un evento sportivo a carattere regionale dove atleti ed appassionati potranno prendere parte alle numerosissime discipline sportive. La convention multisport, sviluppata su una superficie di oltre 20.000 metri quadrati, rappresenta un importante momento di incontro tra istituzioni, associazioni e federazioni. Diverse le discipline sportive proposte dalle varie federazioni coinvolte: Boxe, Lotta Greco Romana, Krav Maga, Karate, Jet Kun Do, Calcio, Beach Volley, Beach Tennis, Foot Volley, Ginnastica Ritmica, Ginnastica Artistica, Aerobica, Scacchil, Culturismo, Canoa e Kayak, Ping Pong, Capoeira, Danza del Ventre ed Equitazione.
Tra le iniziative più importanti inserite nel programma del “Sicily Multisport Village 2010” è previsto l'incontro di boxe professionistico (categoria Supermedi) tra Giuseppe Brischetto (Boxe & Fitness) contro l'ungherese Balint Biczo (Lauri Promotion), in programma sabato 5 giugno alle ore 21:00. Inoltre, durante il week end si terrà anche il torneo regionale di ginnastica artistica e ritmica, denominato “Trofeo Le Zagare”.
Sport
a cura: dell´UFFICIO STAMPA
Centro Direzionale Nuovaluce
Via Nuovaluce, 67a - Tremestieri Etneo [CT]