Tutti gli elementi
29/01/2010
Presentato il "Trofeo S. Agata" 2010
Presentazione in grande stile questa mattina, nella Sala Giunta del Comune di Catania, della 47ª edizione del “Trofeo S.Agata”, evento podistico internazionale di riferimento che dal 1960 ad oggi ha sempre ospitato i grandi campioni dell’atletica leggera. Una manifestazione di spicco per il capoluogo etneo che tradizionalmente si tiene nell’immediata vigilia delle festività agatine. Quest’anno, a differenza degli anni passati si svolgerà con qualche giorno d’anticipo, ovvero domenica prossima 31 gennaio, a partire dalle ore 10:00, per permettere una migliore organizzazione dell’evento. Contemporaneamente è stata presentata anche la 1ª edizione del “Palio delle Municipalità”, manifestazione inserita nel programma del “Trofeo S.Agata” riservata ai ragazzi delle scuole dei vari quartieri di Catania.
Erano presenti il sindaco di Catania, on. Raffaele Stancanelli, l’assessore allo Sport del Comune etneo, dott. Antonio Scalia, l’assessore provinciale allo Sport, all’Edilizia Sportiva ed ai rapporti istituzionali con la Base U.S.A. di Sigonella, dott. Daniele Capuana, oltre al presidente del Coni provinciale, dott. Giuseppe Crisafulli, e l’organizzatore della manifestazione podistica, Giuseppe Regalbuto.
L’assessore Daniele Capuana, in rappresentanza della Provincia Regionale di Catania che anche quest’anno ha garantito il suo contributo per l’organizzazione della manifestazione podistica, ha espresso tutta la sua soddisfazione per un evento di alto livello come il “Trofeo S.Agata” ed ha sottolineato la sinergia esistente tra la Provincia Regionale di Catania e l’amministrazione comunale catanese: “Come sempre la Provincia sostiene le manifestazioni sportive soprattutto quando si tratta di eventi di rilievo. Ritengo che il “Trofeo S.Agata” sia una manifestazione di grande risalto sia per la città di Catania che per la nostra provincia, ecco perché stiamo già lavorando, in sinergia con il Comune di Catania, all’organizzazione di altri importanti eventi sportivi di riferimento. Accolgo con soddisfazione l’iniziativa del “1° Palio delle Municipalità” riservato ai ragazzi delle scuole catanesi poiché consente ai giovani di fare sport del modo più sano e, al tempo stesso, formativo.”
Ad organizzare la 47ª edizione del “Trofeo S.Agata” è la “Sport Club Catania”, in collaborazione con il settore Amatori-Master della Fidal Sicilia.
Sport
a cura: dell´UFFICIO STAMPA
Centro Direzionale Nuovaluce
Via Nuovaluce, 67a - Tremestieri Etneo [CT]