Tutti gli elementi
22/01/2010
Ad Adrano restauro di due tele
Ritorneranno all’antico splendore due dipinti della chiesa Santa Maria degli Angeli, nota ad Adrano come “Chiesa dei Cappuccini”.
La Provincia regionale di Catania ha deliberato il restauro i due quadri che rappresentano rispettivamente San Fedele da Sigmaringa e San Serafino da Montegranaro per una somma di 5 mila euro.
“L’impegno dell’Amministrazione provinciale per il restauro delle due opere d’arte - ha precisato il presidente Giuseppe Castiglione - conferma la nostra particolare attenzione verso una realtà, quella dei Frati Cappuccini di Adrano, ricca di storia e cultura, espressione di solidarietà e di profondo apostolato francescano nei confronti dei giovani e di chi vive nel bisogno”.
Soddisfazione è stata espressa dal consigliere provinciale Carmelo Pellegrini per l’intervento nella chiesa di Santa Maria degli Angeli: “intendiamo recuperare e valorizzare il patrimonio artistico di cui è ricco il nostro territorio – ha detto Pellegrini – continuando la pianificazione di una serie di interventi che ridiano lustro alle opere pregiate”.
La comunità dei Cappuccini, proprietaria dei due dipinti, opera ad Adrano da moltissimi anni e possiede un patrimonio artistico di notevole interesse
Cultura
a cura: dell´UFFICIO STAMPA
Centro Direzionale Nuovaluce
Via Nuovaluce, 67a - Tremestieri Etneo [CT]