
_ donne in musica <-> maggio in rosa _
Il 6 maggio un altro ritorno in città con Joyce Elaine Yuille in “the american songbook today”. Joyce in giro per il mondo compreso il Blue Note di Milano. Newyorkese è un artista strepitosa con una vocalità elegante e al tempo stesso potente e passionale. Con lei Marc Abrams, Stefano Calzolari e Marco Frattini.
Il 12 maggio sarà la volta di un nuovo progetto e per la prima volta in città. Duo totalmente al femminile con Roberta Di Mario al piano e Giovanna Famulari al violoncello, in “A New Beginning”. Sarà un viaggio con lo sguardo rivolto oltre i confini e ricca di rimandi da Bach a Mozart e Debussy, da Gabriel García Márquez ed anche alla mitologia greca di Leda e il cigno.
20 maggio ecco a voi: Jane McPherson in “Mi mundo, a journey around the world”. Pianista dotata di un talento pazzesco. L’innato senso ritmico della natia di Cuba, la toccante intensità interpretativa delle sue ballads e le travolgenti progressioni armoniche e melodiche, fanno di lei un’artista con una firma unica.