AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto EtnaOnlineProgetto SISC
Primo Piano

Insediato Giovedì 28 Giugno 2018 a Palazzo Minoriti il sindaco metropolitano Salvo Pogliese

«La Città metropolitana di Catania deve diventare la casa dei Comuni e dei cittadini» ha affermato il neo sindaco metropolitano Salvo Pogliese il giorno del suo insediamento nella Sala consiliare di Palazzo Minoriti, quest’ultima gremita di sindaci e presidenti dei Consigli comunali del territorio provinciale, autorità e dirigenti della Città metropolitana.
Dopo aver giurato e svolto le formalità amministrative di rito il sindaco metropolitano ha assicurato di voler instaurare una concreta collaborazione con i primi cittadini di tutto il territorio.

  1. Comunicato Stampa - Foto - Video

     

Insediata Lunedì 9 luglio 2018, la dott.ssa Francesca Paola Gargano è il nuovo commissario straordinario della Città metropolitana di Catania. L’incarico è stato formalizzato dal presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, e dall’assessore agli Enti Locali, Bernadette Grasso, che hanno firmato il decreto di nomina conferendole le funzioni del Consiglio metropolitano. La dottoressa Gargano resterà in carica sino al prossimo 31 dicembre “nelle more dell’insediamento degli organi degli enti di area vasta”.

 

  1. Comunicato Stampa - Foto - Video
Organizzazione e servizi
Le Sedi della Città Metropolitana di Catania
Gli Uffici della Città Metropolitana di Catania - Dipartimenti e Servizi

Le ciminiereUna finestra sul Mediterraneo, ricca di storia ... 
Oggi il Centro le Ciminiere rappresenta, con la sua memoria storica ed il suo suggestivo segno architettonico, un´ideale vetrina sul Mediterraneo e sul mondo per attività espositive, fieristiche, congressuali, culturali e didattiche. 
Catania, Viale Africa.

  1. Richiesta spazi
  2. Calendario Eventi

Il Palacannizzaro Rosario Livatino è edificato nel territorio del Comune di Acicastello frazione Cannizzaro.

L'edificio ospita al suo interno un campo in parquet tecnico, di dimensioni 25x45 m, circondato da tribune spettatori a 7 livelli che possono ospitare circa 1500 spettatori, ciascuno con proprio seggiolino individuale.

  1. Archivio Eventi

La Rete Museale e le Mostre permanenti della Città Metropolitana di Catania Museo dello sbarco in Sicilia - Museo del Cinema - Museo Vulcanologico - Museo della Ganzaria - Museo del Grano - Museo della Fotografia - Mostra Collezione La Gumina - Collezione del cantastorie Franco Trincale - Biblioteca Pinacoteca Provinciale

Amministrazione Trasparente

Il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni...

Pubblicazione incarichi di amministratori nominati dalla Città Metropolitana di Catania nelle società da questa partecipate e relativi compensi, ai sensi dell'art.1, comma 735 della Legge 27.12.2006, n.296.

Pubblicazione Incarichi esterni - attuazione art. 3, comma 54, legge n.244 del 2007.

  1. Incarichi fino al 30 giugno 2008
  2. Incarichi dal 01 luglio 2008